Estate in cascina. Partito il corso per formatori

Estate in arrivo, figli a casa da scuola con tanta voglia di giocare e imparare, possibilmente in un ambiente sano e sicuro.

Per far socializzare i vostri ragazzi nel verde e farli apprendere i principi dell’agrosostenibilità e il rispetto della natura, torna per la quarta volta,  Estate in Cascina, dal 18 giugno al 27 luglio a Sessant presso l’Agriturismo il Buon Seme, laboratori, passeggiate, uscite didattiche, doposcuola, giochi e molto altro,

In questi giorni è iniziato il corso per animatori organizzato dall’Agriturismo in collaborazione con ArborVitae e Associazione Te.so.ri ( Terra, Etica, Sostenibilità, Reinserimento), tenuto da Egidio Carlomagno, animatore socio culturale, formatore, intrattenitore, presentatore e mago comico per bambini.

Lo scopo del corso è formare all’animazione una quindicina di partecipanti, identificati nelle scuole grazie alla collaborazione di Te.so.ri, in base alle loro caratteristiche e inclinazioni. I ragazzi potranno usufruire dell’alternanza scuola lavoro o crediti formativi per il loro percorso scolastico. Prossimo incontro formativo con Carlomagno, lunedì 7 maggio alle 20, presso il Buon Seme.

Momenti della prima giornata di formazione.

Nessun risultato trovato.