Nasce una nuova rotonda a San Damiano d’Asti. Con Albero della Vita attenzione per il territorio e il bene comune

L’Associazione Albero della Vita e la Cooperativa ArborVitae, da sempre attente al verde pubblico, al bene comune e alla valorizzazione del territorio, con regolare convenzione hanno preso in gestione, dopo quella del Palucco, la cura e l’abbellimento della nuova rotatoria alla circonvallazione di San Damiano verso Villanova.

La realizzazione, curata dall’architetto Giuseppe Ramello ed eseguita dalle ditte  Eugenio Franco e Giuseppe Rabino, prevede il posizionamento di terreno (donato dalla ditta Fratelli Lano costruzioni) che, dal bordo interno dell’isola, culminerà al centro della rotatoria per un’altezza di circa un metro.

I lavori di pavimentazione esterna con pietra di Luserna di Bagnolo Piemonte,  sono praticamente completati e nei prossimi giorni sarà posizionato il terreno che verrà inerbito, piantumato e abbellito con verde, arbusti, fiori o piccole porzioni di siepe basse.

La bottiglia, proprietà di Coldiretti, che campeggiava sulla “vecchia” rotonda, ormai quasi pericolante, è stata donata ad una cantina del territorio.

Alla manutenzione contribuiranno anche volontari, richiedenti asilo, ospiti e dipendenti dell’Associazione e della Cooperativa.

Il rispetto e la cura del bene comune per noi sono fondamentali – spiega il presidente Marco Burdese – fortemente convinti che la cura e la manutenzione costante, siano alla base del risparmio e diano un grande valore all’uomo e al suo impegno”.