Festa di San Giacomo e San Grato. Cinque giorni di divertimento e condivisione

Dieci anni di festeggiamenti, solidarietà, divertimento, condivisione.

Sono tanti gli ingredienti che connotano la Festa di San Giacomo e San Grato (vitali borgate di San Damiano d’Asti), organizzata da giovedì 5 luglio a domenica 8 dall’omonimo Comitato festeggiamenti.

La logistica è curata in collaborazione con l’Associazione Albero della Vita, non solo perché la festa si svolge negli spazi di Casa Bosticco (gruppo appartamento/fattoria terapeutica per soggetti con fragilità sociali), ma perché gli ospiti della comunità sono parte integrante e anima dei festeggiamenti.

2008, primo anno della festa e primo anno di Casa Bosticco, un solo giorno, che aveva più un sapore di integrazione che di vera e propria festa.

2018 4 giorni che significano crescita e coinvolgimento, sono ben 200 le magliette realizzate per i volontari!

Ogni sera si potrà cenare con piatti preparati al momento da cuochi provetti e un pizzaiolo professionista: antipasti tipici, fritto misto di pesce, agnolotti, grigliata, pizza e dolci tipici.

Apertura dei festeggiamenti giovedì 5 luglio con una corsa podistica aperta a tutti, cena e musica con Mike i Simpatici.

Venerdì 6 spazio anche alla cultura e letteratura, si discuterà infatti di cronaca e letteratura noir con il giornalista di Torino Cronaca Qui e scrittore Andrea Monticone e dopo cena si balla con Oro Caribe-

Sabato 7, dopo la Santa Messa in onore dei Santi Patroni, si balla con Liscio 2000.

La conclusione, domenica 8 è affidata alle emozioni del Para Team Asti con l’esibizione di 5 paracadutisti con oltre 5000 lanci all’attivo e, dopo cena, serata di ballo con Polidoro Group.

Questo il comitato festeggiamenti San Giacomo e San Grato:

Presidente Luisa Franco

Vice presidente Severino Gallo

Economo Alessandro Scanavino

Segretaria Antonella Crepaldi

Marco Burdese

Mario Montrucchio

Simone Gardino

Domenico Macrì

Gianluca Bolle

Andrea Greco

La sede del comitato è Borgata San Giacomo 1 San Damiano d’Asti presso Casa Bosticco.

Foto edizione 2017